Il Napoli ora può solo sperare che la Fiorentina perda le prossime due partite (Corsport)

Napoli più lontano dalla Conference League. Alla squadra di Calzona non resta che pregare San Gennaro

Napoli

Firenze 17/05/2024 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Image Sport nella foto: Jens Cajuste-Nicolas Gonzalez

Il Napoli ora può solo sperare che la Fiorentina perda le prossime due partite. Lo scrive il Corriere dello Sport co Fabio Mandarini che ha seguito Fiorentina-Napoli 2-2.

Qua la mano. Finisce così, 2-2, un pareggio con i gioielli su punizione di Biraghi e Kvara che non stravolge la classifica e che anzi certifica le storie scritte finora ai poli opposti d’Europa: la Fiorentina (54) è più vicina alla qualificazione in Conference – sognando Atene e l’Europa League – e il Napoli (52) è più lontano. Alla Viola mancano 2 passi per la certezza dell’ottavo posto, mentre la squadra di Calzona può soltanto pregare San Gennaro e sperare che quella di Italiano perda le prossime due (a Cagliari e a Bergamo con l’Atalanta, nel recupero del 17 marzo). Già, il signor Vincenzo: ieri, per lui, è stata l’ultima al Franchi, un congedo tra gli applausi strameritati dopo tre stagioni e tre finali, una di Coppa Italia (2023) e due di Conference: 2023 e quella del 29 maggio con l’Olympiacos ad Atene. A fine stagione andrà via, è deciso, e tra l’altro è anche nella lista degli allenatori seguiti da Adl: ha lasciato il segno a Firenze.

Correlate