ilNapolista

Su Repubblica l’Aru fa il punto dei lavori al San Paolo: consegna a metà settimana

Mancano da sistemare gli spogliatoi (che avranno anche l’aria condizionata). Dopo la Champions gli ultimi lavori

Su Repubblica l’Aru fa il punto dei lavori al San Paolo: consegna a metà settimana

Sabato prossimo il Napoli debutterà al San Paolo contro la Sampdoria. In uno stadio completamente rinnovato dopo i lavori per l’Universiade. L’investimento è stato di 23 milioni. I lavori stanno per essere ultimati.

Dello stato dell’arte parla oggi a Repubblica Napoli Flavio De Martino, dirigente Aru:

“A metà settimana dovremmo finire. Abbiamo lavorato senza sosta ad agosto. Ci siamo fermati soltanto il 15. Saremo operativi anche nel weekend”.

Il traguardo sarà probabilmente tagliato giovedì:

“Dobbiamo sistemare il blocco spogliatoio del Napoli. Mancano gli ultimi interventi di manutenzione. Inseriremo gli ultimi pannelli e procederemo con la pulizia del locale. Abbiamo installato pure l’aria condizionata che è una novità”.

Tutto il resto è finito: dal montaggio dei sediolini all’impianto di video-sorveglianza. A metà settembre, dopo l’esordio in Champions, saranno realizzati i nuovi bagni nelle buvette inutilizzate dello stadio:

“Saranno ampliate e adattate. Ci saranno 24 nuovi blocchi, di cui 16 nell’anello inferiore e 8 in quello inferiore, dove sono previsti pure servizi igienici per i disabili. Da programma ci metteremo altri 150 giorni. Non abbiamo iniziato subito per non interferire con gli altri interventi che stiamo per ultimare”.

La soddisfazione di De Martino, tifoso del Napoli, è grande:

“L’Universiade ha consegnato alla città un altro stadio con poltroncine azzurre e una pista d’atletica dello stesso colore. L’effetto visivo sarà di alto livello. Abbiamo mantenuto anche la promessa dei maxi-schermi. Sono rimasti entrambi e saranno funzionanti contro la Samp”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata