ilNapolista

Sconcerti: “Napoli dominato. Perché Ancelotti ha tolto Insigne? Non sembrava infortunato”

Sul CorSera: la Juve è nettamente superiore ma sorprende perché non riesce a staccarsi dagli uomini di un anno fa. Nemmeno il Napoli può. È il cruccio della sua estate

Sconcerti: “Napoli dominato. Perché Ancelotti ha tolto Insigne? Non sembrava infortunato”

La somma algebrica che risulta dalla partita di ieri sera, scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, è di due ottime squadre, “una delle quali però è nettamente superiore all’altra”.

Il Napoli ha subito 7 reti in due partite. Manolas non ha ancora i tempi della squadra, Koulibaly ha fatto pochi allenamenti, solo 15.

Ci sarà tempo, scrive Sconcerti, per vedere un Napoli migliore, ma intanto “è stato abbastanza dominato”.

I due giocatori determinanti nella Juve, in questo momento, sono Douglas Costa e Pjanic. Nel gioco non si vede ancora la bellezza di Sarri. Il nuovo tecnico si vede in alcune larghezze di campo ma anche in qualche confusione difensiva, soprattutto quando si cerca di uscire palla al piede.

“Ronaldo è intermittente, Higuain ha sprazzi da fuoriclasse, Khedira ha rivincite personali che sa come far rendere al massimo”.

La Juve ha una facilità ad arrivare in porta che il Napoli non ha, scrive Sconcerti.

“La differenza di qualità è netta, la Juve sorprende semmai perché non riesce a staccarsi dagli uomini di un anno fa. Nemmeno il Napoli può. È il cruccio della sua estate”.

Bello il debutto di Lozano, ma a Sconcerti non è chiaro perché Ancelotti abbia tirato fuori Insigne, che fino ad allora “era stato uno dei migliori, ma era anche l’unico adatto a far posto a Lozano”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata