Sul Corsera promuove il mercato azzurro. «La squadra più forte è sempre la Juve ma non sono sicuro che sia nata la squadra che la società voleva»
Mario Sconcerti, sul Corriere della Sera, dà i voti al calciomercato. E quindi a quello del Napoli. Il voto che dà al mercato azzurro è 7,5. Definisce Llorente il miglior secondo centravanti tra le tra noi squadre.
Ha preso due giocatori importanti, Manolas (7,5) e Lozano (7,5), più uno che lo diventerà, Elmas (7). Peseranno anche gli angoli di partita di Llorente (6,5), forse il miglior secondo centravanti tra le grandi squadre.
Ma è scettico su Ancelotti, soprattutto sul momento attuale di Ancelotti:
Per adesso al Napoli sta mancando semmai la vecchia saggezza di Ancelotti, un po’sperduto in un eccesso di esperimenti.
Per il resto, scrive che “è stato più un grande mercato di allenatori che di giocatori. I due colpi migliori sono stati Sarri (voto 8) alla Juve e Conte (9) all’Inter”.
E ancora:
Se la domanda è qual è la squadra più forte, la risposta è sempre la Juve. Se si considera il mercato come somma di operazioni, ho visto allora per la prima volta una Juve in difficoltà soprattutto nel vendere. Non sono sicuro sia nata alla fine la squadra che la società voleva.