ilNapolista

Poker di Ronaldo contro la Lituania. CR7 supera Keane

Prima della sfida di ieri Ronaldo era a quota 21 gol. Ha chiuso con 25 gol, due in più della stella irlandese nella classifica dei bomber nelle qualificazioni all’Europeo

Poker di Ronaldo contro la Lituania. CR7 supera Keane

Contro la Lituania, il Portogallo di Ronaldo vince grazie ai 4 gol del fenomeno.

Un clamoroso poker che “vale un pezzo di storia”, scrive La Stampa, perché CR7 raggiunge e supera Robbie Keane nella classifica dei bomber nelle qualificazioni all’Europeo.

Prima della sfida di ieri, infatti, Ronaldo era a quota 21 gol. Ha chiuso con 25 gol, due in più della stella irlandese.

L’ultima volta che CR7 aveva segnato un poker (anche l’unica, fino a ieri) era stata nell’ottobre 2006 contro Andorra. Quello di ieri però dà più gusto, a 34 anni suonati.

Un rigore trasformato al 7’, un 2-1 grazie ad un tiro respinto goffamente dal portiere Setkus al 62’ e altre due perle grazie agli assist di Bernardo Silva.

Il Portogallo ha chiuso la festa con il 5-1 di William Carvalho. Ronaldo era già uscito dal campo al 79’ ricevendo la standing ovation dello stadio di Vėtra.

Non solo, in 160 partite con la sua nazionale, ha segnato 93 reti, e vede ormai avvicinarsi il traguardo della quota 100.

Sono numeri che forse magari lo aiuteranno anche nell’assegnazione del premio Fifa The Best del prossimo 23 settembre. Ronaldo se la gioca con Messi e Van Dijk.

 

ilnapolista © riproduzione riservata