ilNapolista

Milano Finanza: nuovo San Siro, Scaroni bussa alla porta di Generali

Il presidente del Milan cerca partner per lo sviluppo del progetto. Del gruppo è stato consigliere di amministrazione

Milano Finanza: nuovo San Siro, Scaroni bussa alla porta di Generali

Nel consiglio di amministrazione del Milan tenutosi la settimana scorsa, il presidente Scaroni ha delineato il valore complessivo dell’intervento di riqualificazione dell’area in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio San Siro. La cifra si aggira intorno ai 650 milioni.

Ora la priorità del presidente è trovare un partner per lo sviluppo del cantiere, soprattutto per la parte che non si riferisce agli insediamenti sportivi ma a hotel, centro commerciale e residenze.

Secondo le indiscrezioni raccolte, scrive Milano Finanza, Scaroni avrebbe sondato la disponibilità “di alcuni operatori italiani e internazionali del settore immobiliare, a partire dal gruppo Generali”.

Del cda del gruppo, del resto, Scaroni è stato consigliere.

Oltre a Generali il presidente si è rivolto anche alla Hines, che di recente ha rilevato l’area dell’ex Trotto già di proprietà di Snai, adiacente lo stadio Meazza e potrebbe chiedere un parere anche ai manager di Coima o di altri operatori quali Dea Capital Real Estate o Blackstone e così via.

Certo, scrive Milano Finanza, “potersi presentare al mercato avendo al proprio fianco un big quale Generali sarebbe tutt’altra cosa”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata