ilNapolista

Marelli: «Callejon, rigore generoso. È come quello dato due anni fa alla Juve a Benevento»

L’ex arbitro: «Il giocatore del Napoli cerca il contatto col difensore e lo trova, approfitta del fatto che Robertson non ha avuto la prontezza di ritrarre la gamba»

Marelli: «Callejon, rigore generoso. È come quello dato due anni fa alla Juve a Benevento»

Dopo le proteste di Jurge Klopp in conferenza stampa per il rigore fischiato da Brych a vantaggio del Napoli, oggi sul Corriere dello Sport Edmondo Pinna aveva confermato la giustezza della decisione arbitrale.

Callejon supera Robertson che lo affronta con l’anca sinistra e lo fa finire a terra. Giusto assegnare il penalty e giusto anche che il Var confermi la scelta dell’arbitro in campo.

Anche l’ex arbitro Luca Marelli si è pronunciato sul rigore concesso al Napoli nella gara contro il Liverpool per il fallo di Robertson su Callejon definendolo

rigore quanto meno generoso

Callejon, dopo aver portato il pallone sulla sua sinistra, cerca il contatto col difensore e lo trova, approfittando anche del fatto che Robertson non ha avuto la prontezza, una volta vistosi saltato, di ritrarre la gamba sinistra sulla quale l’attaccante del Napoli trova il contatto.

Non è certo una novità che questi rigori mi piacciano pochissimo: è un episodio simile per dinamica a quello accaduto in Benevento-Juventus un paio di stagioni fa e sul quale mi espressi esattamente allo stesso modo.

ilnapolista © riproduzione riservata