ilNapolista

Llorente, un gol e procura un rigore: non male per un pensionato. Lecce-Napoli 0-2 (primo tempo)

Ancelotti cambia otto titolari rispetto al Liverpool. Raddoppio di Insigne su rigore ripetuto dopo il primo errore. Coppa d’attacco pesante

Llorente, un gol e procura un rigore: non male per un pensionato. Lecce-Napoli 0-2 (primo tempo)
foto calcio Napoli

La domanda è: nella sua storia il Napoli ha mai giocato con una coppia d’attacco pesante? Quante volte? È un quesito che arrivato persino ai microfoni di Dazn. Noi non lo ricordiamo. Non abbiamo nel nostro Dna Pulici e Graziani e nemmeno Crespo e Vieri. Ancelotti oggi ha rotto la tradizione. Uno dei tanti piccoli squarci che il signor Carlo sta regalando al segmento di tifosi del Napoli in grado di comprendere. Llorente e Milik al centro dell’attacco. Il polacco al debutto stagionale, dopo che per un’estate intera – a prestare ascolto ai media – tutto il Napoli è stato al telefono con Icardi per provare a convincerlo a venire a Napoli.

Fernando Llorente. L’ha sbloccata lui su un campo insidioso come quello di Lecce. Proprio in azione con Milik. Il polacco si libera al tiro, la deviazione fa finire il pallone sui piedi di Fernando che la butta dentro. Siamo al 28esimo. Ed è per provare a contrastare Llorente in area, che Tachtsidis mette un pugno avanti e tocca il pallone. Il Var decreta: rigore. Dal dischetto va Insigne che però lo sbaglia. Gabriel glielo para. Ma con le nuove regole, Lorenzo viene perdonato e gli viene offerto una seconda scelta. Insigne cambia angolo e stavolta non sbaglia.

In precedenza, l’azione più pericolosa è stata manco a farlo apposta da Llorente su colpo di testa.

Alla mezz’ora, il Napoli è avanti due reti. Napoli che Ancelotti ha stravolto dopo la vittoria contro il Liverpool in Champions. Otto titolari diversi rispetto a martedì: confermati i soli Koulibaly, Fabian e Insigne. Gli altri sono tutti cambiati: Ospina, Malcuit, Ghoulam, Maksimovic, Zielinski, Elmas, Llorente, Milik. Ormai la rosa lunga e ampia non più notizia. Due ammoniti nel Napoli: Ghoulam, Elmas.

 

ilnapolista © riproduzione riservata