ilNapolista

Libero: gli svincolati rimasti a spasso

Tra ex stelle del calcio europeo, elementi di esperienza e talenti ancora inespressi, il mercato dei giocatori senza contratto può offrire grandi occasioni

Libero: gli svincolati rimasti a spasso

Il mercato è chiuso, ma sono rimasti in ballo gli svincolati, scrive Libero.

“Tra ex stelle del calcio europeo, elementi di esperienza e talenti ancora inespressi, il mercato dei giocatori senza contratto può offrire grandi occasioni”.

Tra i nomi c’è quello di Claudio Marchisio. L’ex centrocampista della Juve ha passato una stagione allo Zenith. Sarebbe un bel colpo per chiunque ma ha già fatto sapere che tornerebbe in serie A solo per la Juventus. Per lui quindi resta solo il futuro in Europa.

Un curriculum di tutto rispetto anche quello di Riccardo Montolivo (34 anni). Ha una grande esperienza al Milan, ma non gioca una partita ufficiale dal 2018.

Sempre dal Milan provengono Josì Mauri (23 anni) e Andrea Bertolacci (28) che, considerata l’età, possono ancora contare su stagioni a buoni livelli.

Ignazio Abate (32 anni) ha dimostrato di essere ancora affidabile, ma ha richieste economiche che non sono esattamente una passeggiata. Discorso diverso per Strinic (32), il cui valore è indiscusso ma i problemi al cuore dell’ultima stagione, scrive il quotidiano, hanno creato diverse perplessità.

Un’occasione per chi cerca un secondo portiere è Stefano Sorrentino, nonostante l’età (40).

Stesso discorso, in difesa, per Matias Silvestre (34), soprattutto per le piccole squadre che cercano giocatori di esperienza.

“Ma le possibili occasioni a zero arrivano anche dall’estero. Potrebbero tornare in serie A Fredy Guarin (33) e Gabriel Paletta (33), entrambi in Cina nell’ultima stagione, e magari anche Giuseppe Rossi (32). E i nomi non sono finiti qua. Da Yoann Gourcuff (33) ad Hatem Ben Arfa (32), passando per Fabio Coentrao (31) e Keisuke Honda (33), fino ad Obafemi Martins (34). Sì proprio l’attaccante che quindici anni fa faceva sognare i tifosi dell’Inter con i gol e le sue capriole. Ora cerca una squadra e chissà che non possa trovarla proprio qua”.

ilnapolista © riproduzione riservata