Allyson Swaby ha denunciato sul profilo Instagram “I contratti il rispetto che meritiamo e per questo non giocheremo finché non verranno rispettati”

Forse avranno letto la strepitosa notizia di ieri che riporta l’approvazione della parità salariale tra la Nazionale maschile e quella femminile in Finlandia le ragazze della Nazionale della Giamaica che hanno deciso di scioperare.
«No pay. No play». È questo lo slogan semplice e diretto delle calciatrici della nazionale giamaicana che hanno deciso di non giocare perché la Federazione non le paga.
Lo riporta Tuttosport che sottolinea le parole del difensore Allyson Swaby sul proprio profilo Instagram:
“Come atlete, noi giochiamo a calcio con tutto il cuore e con impegno. Gli incentivi monetari possono essere piccoli e spesso non riflettono il tempo e la dedizione che mettiamo nel nostro sport. Abbiamo combattuto per il cambiamento e siamo diventate la prima squadra di calcio femminile giamaicana a firmare un contratto con la Federazione. Questi contratti simboleggiano il rispetto che meritiamo e intendiamo ricevere. Per questa ragione, io con le mie compagne non giocheremo nessuna partita o faremo sedute di allenamento fino a che i contratti non saranno rispettati”.