ilNapolista

Guardian: Guardiola difende Bernardo Silva dal post su Mendy

“È la una persona eccezionale ed è chiaro che il post fosse solo uno scherzo tra i due amici”

Guardian: Guardiola difende Bernardo Silva dal post su Mendy

Dopo che Bernardo Silva è stato costretto a cancellare il post su Instagram in cui scherzava con l’amico e compagno di squadra Mendy, perché il post ha suscitato molte reazioni ed è stato definito razzista, anche il tecnico del City, Pep Guardiola, è stato  chiamato ad esprimersi sulla questione

 

Il Guardian riporta che il tecnico ha difeso la “persona eccezionale” che è Bernardo Silva dalle accuse di razzismo.

“Non so che cosa accadrà, ma dovrebbero concentrarsi su altri problemi perché non sanno di quale ragazzo stanno parlando. Bernardo è una delle persone più adorabili che abbia mai incontrato in vita mia. Parla quattro o cinque lingue – questo è il modo migliore per capire quanto sia aperto – e uno dei suoi migliori amici è Mendy. È come un fratello per lui. L’immagine per i due non riguarda il colore della pelle. Ha postato una foto di Benjamin quando era giovane e l’ha messa in relazione con questo cartone animato, che era abbastanza simile per l’immagine”

Pep ha inoltre sottolineato che lo stesso Mendy ha chiarito che era uno scherzo tra i due e che forse il suo consiglio di non utilizzare troppo i social si sta rivelando giusto.

Il post su Instagram

Silva ha pubblicato le foto sui social media domenica in cui Mendy, con il quale ha giocato anche a Monaco, era affiancato al personaggio dei pacchetti di cioccolatini Conguitos. L’ente antidiscriminatorio Kick It Out ha invitato la Federcalcio ad agire, definendo il contenuto del post come uno stereotipo razzista. L’organo di governo ha chiesto anche al City di esprimere le proprie osservazioni a riguardo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata