ilNapolista

CorSport: qual è il ruolo perfetto per Lozano?

Il messicano sorprende e macina gol in ogni posizione, proprio per questo Ancelotti ha deciso che lo farà giocare un po’ ovunque

CorSport: qual è il ruolo perfetto per Lozano?

Non c’era bisogno di vederlo giocare per sapere che Hirving Lozano è un campione, di sicuro non ne aveva bisogno Carlo Ancelotti secondo il Corriere dello Sport, ma è certo che le due ultime prestazioni, con il Napoli contro la Juve e in Nazionale contro gli Stati Uniti, hanno colpito.

Lozano in soli 20 minuti di gioco contro gli Stati Uniti è riuscito a entusiasmare il telecronista che urlava «E’ una bestia imprendibile», mentre con un’azione personale serviva l’assist per il 3 a 0.

La naturalezza con cui Lozano riesce a gestire la palla e a segnare in qualsiasi ruolo lo lascino, esterno di destra o di sinistra o seconda punta o anche prima, meraviglia. Ma soprattuto fa sorgere ad Ancelotti il dubbio di dove schierarlo per ottenere il meglio da lui.

«Può giocare ovunque». E infatti, andrà così, farà un po’ «l’Insigne», farà anche «il Callejon» o «il Mertens» o «il Milik» e sarà sempre Lozano, a modo suo, che è sempre verticale.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata