ilNapolista

Commisso: “Se devo aspettare dieci anni lascio perdere lo stadio”

Il presidente della Fiorentina alla Gazzetta parla delle difficoltà in Italia per restaurare e costruire nuovi stadi

Commisso: “Se devo aspettare dieci anni lascio perdere lo stadio”

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato dei vari progetti della sua società. Tra questi anche il tema stadio che è sicuramente cruciale per far crescere il club. 

«I nodi cruciali in questo momento sono il nuovo stadio e il nuovo centro sportivo. Per lo stadio ci sono tre ipotesi: riammodernare il Franchi, costruire un impianto nuovo o radere al suolo il Franchi e ricostruire. So che in Italia gli stadi sono cattedrali ma anche altri templi come Wembley o Yankees Stadium sono stati rifatti e la vita va avanti. Si parla di stadi, non del Ponte Vecchio o della Statua della Libertà. Noi vogliamo rispettare tutto e tutti ma da quanto tempo Milan, Inter, Roma, Napoli parlano di un nuovo stadio? Se devo aspettare dieci anni lascio perdere. A breve acquisiremo i terreni per il centro sportivo. Abbiamo bisogno di uno spazio dove lavorare senza disperdere energie».

Commisso é deciso ha lavorare, ma se la burocrazia italiana gli impedirà di farlo in tempi brevi meglio lasciar perdere.

ilnapolista © riproduzione riservata