ilNapolista

Al San Paolo 190 telecamere per il riconoscimento facciale

Basile, commissario straordinario Universiadi: «Rispettato il cronoprogramma, oggi il San Paolo non ha nulla da invidiare ad altri impianti a livello internazionale»

Al San Paolo 190 telecamere per il riconoscimento facciale

I nuovi spogliatoi dello Stadio San Paolo sono pronti. Archiviate le polemiche, i lavori sono stati completati. Al 99% dichiara il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Sono stati 22 i milioni di euro che sono stati investiti nella ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta. Ed è pronto anche il nuovo sistema di videosorveglianza: una rete di 190 telecamere ad alta definizione con riconoscimento facciale a lungo raggio.

Alla cerimonia di consegna degli spogliatoio ha ovviamente partecipato anche il commissario straordinario dell’Universiade Gianluca Basile. «Abbiamo sempre rispettato il cronoprogramma, anche per gli spogliatoi. Tutti ricordano in quali condizioni fosse prima il San Paolo. Adesso, grazie all’Universiade, abbiamo restituito a Napoli e ai napoletani uno stadio completamente rinnovato che non ha nulla da invidiare ad altri impianti di livello internazionale».

ilnapolista © riproduzione riservata