A TMV Radio: “Se si pretende di far fare il bel gioco a Sarri, si fa un errore. Lo ha fatto al Napoli e non al Chelsea. Farà come Allegri, si baserà sul gioco dei campioni e non sul gioco di squadra”
Luciano Moggi ha parlato, a TMV Radio, di Juventus e Inter.
A proposito di Lukaku:
“La Juve se lo è lasciato scappare in maniera consapevole”.
Su Icardi:
“Marotta ha avuto troppa frenesia di far capire a tutti che l’aria all’Inter era cambiata, ne ho parlato anche con lui in privato. L’Inter deve fare marcia indietro. Anche io ho avuto una donna invadente. L’Inter non ha tenuto a bada Wanda. Con le sue dichiarazioni ha spaccato lo spogliatoio. Non doveva far protrarre la situazione così a lungo”.
Sulla Juventus e la possibilità di acquisire l’argentino:
“Sarebbe forse di troppo con Ronaldo in campo. Se poi va in tribunale, potrebbe liberarsi a parametro zero dall’Inter. Andrà a finire così. Se è vero quello che ha dichiarato, potrebbe liberarsi dall’Inter e la Juve quindi si mette in posizione di attesa. Ma tatticamente non è molto funzionale per i bianconeri”.
Su Dybala:
“E’ funzionale al gioco di Sarri. Serve ancora tanto alla Juventus. Scambiarlo con Icardi? No, perché Dybala costa e Icardi andrà via a zero. La rosa della Juventus è di qualità, tutto dipenderà da Pjanic: se riuscirà a far girare il gioco voluto dal tecnico, può davvero beneficiarne tutta la squadra”.
Nel gioco della Juve, secondo Moggi, c’è un problema:
“Se si pretende di far fare il bel gioco a Sarri, si fa un errore. Lo ha fatto al Napoli e non al Chelsea. Farà come Allegri, si baserà sul gioco dei campioni e non sul gioco di squadra”.
Moggi si sofferma anche sull’esonero di Allegri:
“Andrea Agnelli voleva tenerlo, ma ha dato delle deleghe e ha rispettato le deleghe”.
Sul Napoli:
“Se riesce a prendere Icardi, può lottare per il campionato. Domina l’area, poi ha un grande centrocampo. E’ più utile al Napoli che alla Juventus”.