Il Corriere dello Sport scrive che l’Inter pensava che Maurito avesse aperto a De Laurentiis. Ma il nodo è la famiglia, Roma o Napoli lo allontanerebbero troppo
Il nodo è la famiglia
Il nodo, alla fine, è la famiglia. Mauro Icardi non è pazzo. Ci sono motivi seri, validi, che lo tengono legato a quella che è diventata la sua città. La famiglia Icardi resta a Milano. I cinque figli sono stati nuovamente iscritti a scuola a Milano, “giocano a calcio in scuole della zona e non vogliono allontanarsi”. E per fine agosto – informa il Corriere dello sport – la famiglia Icardi si trasferirà nella nuova casa zona San Siro: 550 metri quadri “in un palazzo supertecnologico e moderno”. Il Corsera e la Gazzetta scrivono anche di una possibile gravidanza di Wanda Nara.
Il quotidiano scrive che la priorità di Maurito è la famiglia, e “che solo un trasferimento nella vicina Torino gli permetterebbe di vedere con frequenza la moglie e i figli che continueranno a vivere a Milano. Trasferirsi a Roma o a Napoli lo metterebbe in difficoltà sotto l’aspetto emotivo. Tra le due soluzioni, quella legata alla maglia azzurra sarebbe comunque favorita perché gli consentirebbe di giocare la Champions”.
“Nelle scorse settimane – prosegue il Corsport – l’Inter aveva avuto la sensazione che l’ex capito avesse aperto anche a un trasferimento al Napoli (oltre alla Juve, la destinazione preferita) e invece, a dispetto del corteggiamento di De Laurentiis, la strada che lo dovrebbe portare sotto il Vesuvio si è di nuovo raffreddata”.
Tornando a Milano e alla famiglia, i cinque figli sono stati iscritti a scuola a Milano, “giocano a calcio in scuole della zona e non vogliono allontanarsi”.