ilNapolista

CorSport: La triste storia di Icardi. Come lo rivedremo in campo?

L’argentino non gioca da troppo e si allena poco e male, Certo, ha sbagliato la coppia Wanda-Mauro, ma ancora di più i dirigenti di Inter e Juventus

CorSport: La triste storia di Icardi. Come lo rivedremo in campo?

È una storia triste quella di Mauro Icardi, scrive il Corriere dello Sport. E ricostruisce il percorso che ha portato l’attaccante ai margini dell’’Inter. La perdita della fascia da capitano, le sue reazioni piccate, i certificati medici che adducevano infortuni per non seguire la squadra, le dichiarazioni di Wanda, i nemici nello spogliatoio. Spalletti, Conte, Marotta che prova a mediare. Il risultato è che a due settimane dalla chiusura del mercato ancora non si sa dove andrà l’argentino.

E non si tratta di un attaccante qualunque. Ha 26 anni e in sei anni di Inter ha segnato 124 reti. È l’ottavo marcatore nerazzurro di sempre. Se contiamo anche i 10 gol con la Sampdoria le reti salgono a 134. Eppure è relegato ai margini di un progetto. Non gioca, neppure le partitelle.

Ha sbagliato la coppia Wanda-Mauro, scrive il Corriere dello Sport, certo. Ma hanno sbagliato ancora di più i dirigenti di Inter e Juve.

I primi hanno lasciato che una loro risorsa si svalutasse. I secondi hanno flirtato a lungo con il giocatore, promettendogli di affiancarlo a Ronaldo, senza ancora riuscirci.

Il problema, adesso, è uno: che Icardi sarà quello che rivedremo in campo? Non gioca da troppo e si allena poco e male.

ilnapolista © riproduzione riservata