CorSport: Elmas, testa alta e calcio verticale, quello che piace ad Ancelotti

Un grande colpo del Napoli, che per averlo ha lottato con decisione strappandolo alle big

elmas ancelotti

Non ha ancora vent’anni (li compirà il prossimo 24 settembre) ma Eljif Elmas ha già sorpreso per intraprendenza, intelligenza tattica e qualità. E soprattutto per l’idea di calcio verticale che è alla base delle idee di Carlo Ancelotti.

Il tecnico, del resto, lo ha voluto fortemente, scrive il Corriere dello Sport. Pensa che possa diventare anche più forte di Barella e ha spinto il club partenopeo affinché lo portasse in squadra. Non è stato facile, perché c’era da sbaragliare la concorrenza di Tottenham, Liverpool e Real Madrid. Ma il Napoli ci è riuscito perché, come ha detto il procuratore del calciatore, George Gardi, “è stato molto deciso e Ancelotti crede tanto in lui”.

Ci ha creduto così tanto da metterlo in campo a Marsiglia, nell’amichevole di domenica. E Elmas non ha tradito la fiducia del suo nuovo allenatore, giocando una buona partita, facendo il mediano, l’incontrista e il rifinitore. Deve ancora prendere le misure a Callejon, scrive il quotidiano sportivo, ma dal suo mancino è nata l’azione gol di Mertens, che ha fatto già innamorare i tifosi.

Elmas ha scelto la maglia numero 12.

“Ronaldinho è il suo idolo e CR7 un semplice avversario che non vede l’ora di affrontare”

Correlate