ilNapolista

CorSport: L’affondo della Juve per Lukaku è un messaggio all’Inter per Icardi

Il belga si trasferirebbe a Torino solo se Dybala andasse allo United. In quel caso addio scambio La Joya-Maurito

CorSport: L’affondo della Juve per Lukaku è un messaggio all’Inter per Icardi

E’ guerra, sul mercato, tra Juventus e Inter. Non bastava la vicenda Icardi, scrive il Corriere dello Sport. Adesso i due club sono entrati in rotta di collisione anche per Lukaku.

Nelle scorse settimane il club di Agnelli aveva già sondato le possibilità esistenti per il belga. Giovedì Paratici ha incontrato di nuovo il suo agente, Federico Pastorello.

Lo sbarco di Lukaku a Torino sarà possibile solo se nell’affare con lo United sarà inserito Dybala. Lo United non ritiene il belga un giocatore fondamentale ma non ha intenzione di svenderlo. Ha già rifiutato un’offerta di 60 milioni dall’Inter.

Inter che credeva di portare avanti la trattativa con il club inglese in esclusiva, mentre adesso è arrivato l’intervento a gamba tesa della Juventus. Il club di Agnelli sa che in questo momento i nerazzurri non possono rilanciare con un’offerta più alta e ne ha approfittato.

“Se sarà solo una manovra di disturbo, lo dirà il tempo. Tra Juventus e Manchester al momento c’è distanza e le parti dialogano attraverso intermediari: gli inglesi vorrebbero Dybala e soldi per cedere il loro attaccante, mentre la Juve ritiene la Joya più costosa e, oltre al ragazzo di Anversa, chiede qualche milione. Il canale però è aperto”.

L’affondo bianconero potrebbe essere un messaggio all’Inter per la vicenda Icardi, scrive il Corriere dello Sport. I nerazzurri non hanno cambiato idea sull’argentino: deve lasciare la squadra. Se però Dybala andasse a Manchester e Lukaku a Torino, svanirebbe lo scambio ipotizzato tra Dybala e Maurito.

Marotta e Conte non hanno gradito l’inserimento della Juventus e pur non abbandonando l’ipotesi del belga, hanno ripiegato su Cavani e Dzeko.

Lunedì, a margine dell’assemblea di Lega, Marotta proverà a riannodare la trattativa per il bosniaco: l’Inter non vuole pagare più di 15 milioni, ma la Roma non cede perché non ha ancora chiuso per Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata