ilNapolista

CorSport: “Che spettacolo il Napoli di Ancelotti a porte aperte”

Il mister cerca di ricostruire il legame tra squadra e tifosi “dopo la stagione algida seguita al dopo Sarri”. Stessa apertura da parte del Milan. Non sarà così per Sarri

CorSport: “Che spettacolo il Napoli di Ancelotti a porte aperte”

Sul Corriere dello Sport Franco Ordine elogia l’atteggiamento del Napoli di Ancelotti, che si apre ai tifosi in un’atmosfera quasi “famigliare” per ricostruire il cordone ombelicale tra la squadra e i tifosi “dopo la stagione algida seguita al dopo Sarri”.

Ordine si riferisce alla conferenza stampa dell’altra sera da Dimaro. In cui il mister ha elargito risposte accattivanti a domande puntigliose di giornalisti e tifosi, non lesinando neppure le battute a cui ci ha abituati.

Un’eccezione, in un’epoca in cui c’è anche chi le porte le chiude. Un’eccezione che accomuna il Napoli al Milan di Elliot, che ha fatto lo stesso a Milanello. Anche se in questo caso c’è una motivazione diversa, quella di aumentare la passione e il contatto con i tifosi per colmare la partenza col botto dell’Inter di Conte.

Non farà lo stesso Sarri alla Juventus. Il tecnico bianconero è geloso dei suoi metodi di allenamento tanto da arrabbiarsi moltissimo quando, durante le prove per la finale di Baku, si vide limitare la possibilità di far lavorare il Chelsea per l’eccessivo numero di giornalisti presenti.

“Perciò nessuna meraviglia se con la Juve Sarri replicherà misteri e chiusure di cancelli anche se uno dei suoi nuovi collaboratori, Daniele Tognaccini, arriva dalla scuola rossonera dove, con Milan Lab, filmava anche i curiosi esercizi fatti eseguire ai calciatori in occasione delle visite mediche”.

ilnapolista © riproduzione riservata