ilNapolista

Fabian Ruiz alla Gazzetta: «L’anno prossimo lotteremo per lo scudetto fino alla fine»

Nell’intervista alla Gazzetta parla del risentimento dei napoletani per la scelta di Sarri di andare alla Juve. «Siamo professionisti e prendiamo la decisione che riteniamo più opportuna»

Fabian Ruiz alla Gazzetta: «L’anno prossimo lotteremo per lo scudetto fino alla fine»
Foto KontroLab

Fabian Ruiz si concede in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport dal ritiro con la Nazionale spagnola.

Si è detto molto soddisfatto di questo suo primo anno al Napoli, una stagione conclusa nel miglior e dei modi, anche se non è arrivato un trofeo. Ma l’anno prossimo si comincerà a lottare con la stessa grinta.

«Stiamo crescendo e penso che saremo in grado lottare fino alla fine per lo scudetto»

Un anno partito in salita, sottolinea Fabian, tra infortuni e il paese nuovo

«Ero un po’ preoccupato e ho sofferto. Poi mi sono adattato e il fatto di sentire grande fiducia intorno mi ha dato molta sicurezza. Ancelotti ha puntato su di me nonostante fossi giovane e alla prima esperienza all’estero e in Champions»

La cosa più bella di Napoli?

«La gente e la maniera di vivere il calcio. Vengo da Siviglia, città appassionata, e a Napoli ho trovato lo stesso fuoco sacro già dal primo giorno. La gente ti dà tutto, ti tratta come se fossi uno della famiglia»

Su Sari alla Juve?

«A Napoli ne parlano tutti, ma nel calcio siamo professionisti e ognuno prende la decisione che ritiene più opportuna e conveniente. Se Sarri pensa che per lui sia positivo andare alla Juve io non posso dire nulla. Poi è chiaro che per quello che ha fatto a Napoli da noi i tifosi ci possano restare male ed essere contrari»

ilnapolista © riproduzione riservata