CorSport: Per Verdi il Napoli non tratta sotto i 22 milioni. Niente svendita
De Laurentiis non ha fretta. Sul giocatore al momento è in pole position il Torino ma l'Atalanta potrebbe essere più gradita a Simone per la Champions

Tra i sacrificabili del Napoli di Ancelotti c’è Simone Verdi. Tra lui e la squadra, scrive il Corriere dello Sport,
“l’idillio è sì sbocciato (inizialmente), ma non è riuscito a decollare”
Verdi ci ha messo tanta buona volontà, ma non ha reso quanto ci si aspettava da lui. Non ha nemmeno mai trovato la miglior posizione in campo, complice il fatto che, ritenuto capace di svariare su tutto il fronte offensivo, è stato impiegato in zone diverse ma non ha trovato il suo posto ideale in nessuna.
Nel Napoli ha totalizzato 24 presenze per 811 minuti, 4 gol e 3 assist. Non è bastato al Napoli per pensare di trattenerlo. Anche se il club di De Laurentiis non ha alcuna intenzione di svenderlo. Verdi è legato al Napoli da contratto fino al 2023. L’anno scorso il Napoli lo ha acquistato a 25 milioni. Non pensa di poter recuperare tutto l’importo ma sicuramente non vuole scendere sotto i 22.
Di estimatori ce ne sono. L’Atalanta, la Samp e il Toro. A fasi alterne si sono scambiate la pole position nella trattativa. Al momento il Torino affonda un po’ di più, l’Atalanta mantiene l’interesse, la Samp è defilata. Al giocatore potrebbe far gola la Champions, e quindi il club bergamasco. Per ora è in vacanza in Sardegna con Insigne, poi si penserà al suo futuro, “senza assilli”.