ilNapolista

Copa America: ecco quello che c’è da sapere e dove vederla

Una competizione che magari non avrà il fascino del mondiale, ma che sa come allietare i veri appassionati

Copa America: ecco quello che c’è da sapere e dove vederla

La Copa America è appena iniziata, e ha già regalato svariate conferme, oltre alla sorprendente disfatta dell’argentina. Come sempre accade, si parla di una competizione che magari non avrà il fascino del mondiale, ma che sa come allietare i veri appassionati. Il calcio sudamericano, difatti, è lontano anni luce dalle tattiche europee, e spesso e volentieri regala divertimento, spettacolo e ovviamente gol a profusione. Per questo motivo, oggi approfondiremo un po’ i risultati della prima giornata di questa competizione, ricordando quali sono le squadre più attese e i protagonisti che giocano in Serie A.

Giocatori, favoriti e risultati della prima giornata

Si parte dai risultati, con la clamorosa sconfitta alla prima giornata dell’Argentina, con la Colombia vittoriosa per 2-0. Protagonista (in negativo) del match Leo Messi: un fenomeno che, ancora una volta, dimostra di fare fatica con la maglia dell’albiceleste addosso. Tutto facile per il Brasile, che si è imposto con un rotondo 3-0 sulla Bolivia, e lo stesso dicasi per l’Uruguay (4-0 all’Ecuador). Poi soltanto pareggi, in attesa del match che si disputerà stanotte fra Giappone e Chile.

Fra i grandi protagonisti della Serie A troviamo volti noti come lo juventino Dybala e l’interista Lautaro Martinez (Argentina), mentre nel Brasile ecco Alex Sandro (Juventus), Allan (Napoli), Miranda (Inter) e Paquetà (Milan). Nel Cile gioca il bolognese Pulgar, nella Colombia Cuadrado (Juve) e Duvan Zapata (Atalanta). Si chiude con altri player di primo piano come David Ospina (Napoli), Zapata (Milan), Diego Laxalt (Milan), Matias Vecino (Inter), Bentancur (Juventus) e Rincon (Torino). Gli ingredienti giusti per gustarsi un po’ di calcio “italiano”, dunque, ci sono tutti.

Come e dove vedere la Copa America 2019

I diritti per la diretta esclusiva di tutti i match della Copa America 2019 spettano a DAZN, la famosa emittente sportiva in streaming che quest’anno si è introdotta nelle case degli italiani. Per poter godere di una visione fluida e senza problemi, dunque, occorre una connessione stabile: di conseguenza, si consiglia di vedere la Copa America a casa e su dispositivi come le smart tv. In tal caso è consigliabile affidarsi a servizi come Linkem, cercando anche online un’offerta per avere un wifi a casa performante e di qualità. Detto questo, una volta trovata la connessione giusta, basta abbonarsi a DAZN (usufruendo del mese di prova gratuito) e scaricare l’app proprietaria del servizio. Se non possedete una smart tv, potete comunque sfruttare questa opzione, ad esempio acquistando dispositivi USB come l’Amazon Fire Stick. Chiaramente l’app può essere installata anche su device mobile come i tablet e gli smartphone.

ilnapolista © riproduzione riservata