In una lettera a Repubblica un lettore fa notare che le Universiadi potevano essere l’occasione per ristrutturare i fatiscenti parcheggi sotto allo stadio

Una lettera di un lettore pubblicata nelle ultime pagine dell’edizione odierna di Repubblica Napoli solleva una questione interessante e potremmo dire dimenticata. I parcheggi creati in occasione di Italia ’90 sotto lo stadio San Paolo.
Leonardo Sestopassi fa notare che nei progetti di ristrutturazione messi in cantiere per le Universiadi non è stato tenuto conto dei parcheggi.
Le Olimpiadi universitarie avrebbero dovuto spronare gli amministratori ad attuare un piano articolato per ridimensionare le problematiche sia della mobilità pubblico-privata, che della sosta in aree cittadine altamente trafficate e abitate come Fuorigrotta.
Il lettore fa notare che tra le priorità per l’evento sportivo non è stato incluso quello di migliorare le infrastrutture legate alla manifestazione. La ristrutturazione dei parcheggi avrebbe avuto un’importanza non solo legata la momento, ma al complessivo di un’area che è attualmente poco collegata con le altre della città.