RepNa: due gare e Ospina diventerà ufficialmente del Napoli
Il portiere ha giocato 24 partite in azzurro. Se ne disputerà altre 2 all'Arsenal andranno solo 4 milioni
A David Ospina, che ha giocato in azzurro 24 partite, ne servono solo altre due per diventare ufficialmente un giocatore del Napoli.
Il riscatto è vicino, come ricorda Repubblica Napoli.
Affinché ciò accada occorre che Ospina venga schierato in campo per almeno un tempo. Resta dunque fuori dal conteggio la partita contro l’Udinese, perché il portiere è rimasto in campo solo 44 minuti a causa del colpo alla testa che lo costrinse al ricovero in ospedale.
Se verrà schierato domenica contro la Spal e nell’ultima di campionato contro il Bologna il gioco è fatto.
Ma la sfida di domenica a Ferrara è particolare per Meret, che al Mazza ha conquistato anche la promozione in A dopo due stagioni da protagonista.
Resterebbe la partita al San Paolo contro l’Inter.
Ospina gode della fiducia di Ancelotti e l’occasione è troppo ghiotta per essere persa: sarebbe difficile trovare un sostituto di pari livello per 4 milioni di euro, la cifra necessaria per acquistarlo a titolo definitivo dall’Arsenal.
La Curva Bulgarelli non è partita: "No al calcio moderno". Prezzi da 700 a 2.500 euro. 45 donne delle 4 squadre ospitate dalla Lega (Corriere di Bologna)
Ne scrive Di Marzio: «La Fiorentina lavora per invertire la rotta, sono ore decisive per Paratici che intanto sarà in tribuna a Londra ad assistere a Tottenham-Liverpool»
Scelta la via morbida dal giudice Mastandrea, che punisce Max «per avere, nel corso del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria»
I tempi di recupero - specifica il Bologna - si aggirano intorno alle 6 settimane. L'esterno ex Toronto salterà le gare contro Napoli, Sassuolo, Inter, Atalanta, Como, Fiorentina, Genoa e Verona.
"Il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte a Madrid ma la chiamata di Gasperini non è una chiamata qualunque". L'ex Napoli era stato venduto neanche 5 mesi fa per 26 milioni all'Atletico
L'iniziativa delle National Galleries Scotland: «I tifosi hanno detto che il gol meritava di essere esposto». Gli appassionati potranno ammirarla gratis fino al 5 gennaio.
CorSera: il Napoli, vincitore dello scudetto, e il Bologna, che ha trionfato in Coppa Italia. A Riad, Inzaghi cominciò a perdere; Chivu non ha invertito la tendenza.
Alla Gazzetta: «Quando un dirigente ti dice "se resti, vai fuori rosa", devi andar via per forza. Inzaghi mi ha detto per convincermi: "Andiamo a vincere insieme?"».
Sono i due giocatori che hanno preso parte a più reti in tutte le competizioni azzurre. Lunedì saranno ancora loro a guidare l'attacco del Napoli in finale di Supercoppa.
Avvenire: I grandi protagonisti del settore betting, come Flutter o Entain, a differenza dei club di calcio, sono solidamente in utile. È lì ormai che sta il grosso dei profitti legati al mondo del pallone.
La Verità: “era il designato per la finale di Supercoppa ma c'è il Napoli e non può. Però poi, in un campionato incerto che si combatte punto a punto, arbitra le sue rivali per lo scudetto”
La Gazzetta: non c’è stato contatto fisico quindi non si dovrebbe andare oltre la multa. Gravina recita il ruolo del saggio: «Parliamo sempre di fair play e di etica,
poi andiamo in campo e ci sputiamo addosso, non va bene»