ilNapolista

Gazzetta: squalifica della Figc per Mino Raiola

Il procuratore di Insigne resterà fermo tre mesi, proprio nel momento caldo del mercato per il “caso Scamacca”

Gazzetta: squalifica della Figc per Mino Raiola

Niente rapporti ufficiali con le società italiane per i prossimi tre mesi per Mino Raiola. E’ l’effetto della squalifica che ha colpito l’agente (che segue anche il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, oltre a Ibra, Pogba e Balotelli) e suo cugino Vincenzo.

Il caso è sulla Gazzetta dello Sport. La squalifica è conseguenza di una vecchia denuncia che riguarda il trasferimento di Scamacca, attaccante ventenne di scuola Roma che a gennaio è finito di nuovo al Sassuolo.

Nella primavera dell’anno scorso Scamacca aveva lasciato i suoi agenti, i Paolillo, e aveva scelto i Raiola. Erano stati questi ultimi a trattare il trasferimento del calciatore dal Sassuolo allo Zwolle.

I Paolillo avevano portato il caso davanti alla Commissione Procuratori della Figc. Ieri è arrivata la sentenza di squalifica per i Raiola: per Mino dura 3 mesi, per Vincenzo solo due.

In attesa di presentare appello, l’avvocato dei due procuratori, Massimo Diana, chiederà una sospensiva della condanna e l’accesso alle motivazioni della sentenza per evitare lo stop nei mesi caldi del calcio mercato. Anche perché i due cugini hanno parecchi affari in corso, tra cui il rinnovo di Kean e Matuidi con la Juve e, naturalmente, la trattativa di Insigne con il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata