ilNapolista

Il CorMezz sul paragone Sarri-Ancelotti: il primo anno finisce in pareggio

Il confronto che tanto piace a Napoli tra i due allenatori è praticamente in pareggio stando ai numeri. Ma per Ancelotti questo è solo un anno di transizione

Il CorMezz sul paragone Sarri-Ancelotti: il primo anno finisce in pareggio

Solo il Corriere del Mezzogiorno riprende il parallelo che ha tenuto banco a Sky nel post partita di Napoli-Cagliari, quello tra il primo anno del Napoli di Sarri e del Napoli di Ancelotti.

Dalle grafiche di Sky è apparso chiaro che i numeri della prima stagione del tecnico emiliano non hanno nulla da invidiare a quelli della stagione 2015/2016. Nonostante le critiche di buona parte dei tifosi e dei commentatori, che hanno definito deludente l’annata, il Napoli ha già messo al sicuro il secondo posto e i numeri parlano

Anche nella stagione 2015-2016 infatti il percorso fu a questo punto del campionato di 22 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte e la differenza fu nel ritmo più basso della Juventus: 4 i punti in meno invece rispetto al secondo anno di Sarri e 11 sull’anno scorso.
Sempre numeri alla mano il Napoli del tecnico toscano batte Ancelotti per i gol segnati
72 quelli del Napoli sarriano, 66 di quello dell’allenatore di Reggiolo
Mentre per quelli subito sono praticamente in parità
Il primo anno, quindi, visti i risultati nelle successive stagioni da Sarri, deve essere considerato anche un anno di transizione per Ancelotti, pronto a correggere i difetti mostrati dal Napoli in fase realizzativa e di gioco meno brillante in alcune apparizioni.
ilnapolista © riproduzione riservata