ilNapolista

Verdi: «Tornerò a pieno regime dopo la sosta»

Le parole di Verdi in conferenza stampa: «Al Napoli si gioca per essere ai massimi livelli, siamo una squadra con ampi margini di miglioramento».

Verdi: «Tornerò a pieno regime dopo la sosta»

In conferenza stampa

Simone Verdi è intervenuto in conferenza stampa per la presentazione di una partnership siglata dal Napoli con l’app MyTaxi. Queste le dichiarazioni dell’attaccante azzurro: «Il passaggio dal Bologna a Napoli è netto. Senza nulla togliere al club rossoblù,  qui si gioca sempre per competere ad alti livelli. Dal primo allenamento ho capito che c’era una mentalità diversa, e la posso acquisire giorno per giorno allenandomi con i campioni in rosa».

Il recupero dall’infortunio: «Siamo quasi al termine del percorso, domani abbiamo un altro allenamento e valuteremo la mia condizione. Ma credo che tornerò dopo la sosta, a pieno regime contro il Chievo».

Verdi e la forza del Napoli: «Siamo cresciuti ad inizio stagione. Poi ci sono tanti giovani, alcuni hanno avuto poco spazio ma che con questo mister stanno avendo più minuti. La cosa bella è che gli interpreti non cambiano il gioco, il mister può pescare 11 nomi anche da una bolla, ed è importante».

La partita contro il Genoa: «Loro arrivano da due brutte sconfitte, vorranno fare risultato davanti al loro pubblico. Servirà la cattiveria giusta per far uscire la nostra qualità».

La Champions: «Siamo all’altezza delle altre due squadre, siamo lì, abbiamo dimostrato di poter andare agli ottavi, con la Stella Rossa dobbiamo vincere, poi vediamo gli altri risultati. Ora però dobbiamo pensare a Genova che è una gara difficile. Sarebbe bello vivere le notti magiche in campo, non in tribuna».

L’ambientamento a Napoli: «Napoli città è totalmente diversa dalle altre, bisogna venirci e vederla dal vivo. Bisogna visitarla perché ti lascia tanto, come sta facendo a me. Prima di venire c’era un po’ di paura per ciò che si sentiva, ma ci hanno fatto sentire benissimo. Sono luoghi comuni che purtroppo ci sono, ma ho scoperto una città bellissima. Mi piace molto il Centro Storico, San Gregorio Armeno, c’è tanto da vedere».

ilnapolista © riproduzione riservata