ilNapolista

Il Napoli deve circa 8 milioni al Comune. Borriello: «Faremo fattura»

Scaduti i termini per la nuova convenzione. Il Napoli dovrà versare gli arretrati e poi partita per partita pagare il 10% degli incassi più una percentuale sulla pubblicità

Il Napoli deve circa 8 milioni al Comune. Borriello: «Faremo fattura»

Addio convenzione

Sono scaduti i termini per sottoscrivere la convenzione tra Comune e Calcio Napoli. Lo scrive Il Mattino. De Laurentiis adesso dovrà pagare l’affitto del San Paolo degli ultimi tre anni. Scrive il quotidiano:

L’ammontare di quanto il Calcio Napoli dovrà versare al Comune andrà calcolato dagli uffici di piazza Municipio, in base agli incassi sul totale degli spettatori e alle pubblicità, detraendo le spese della manutenzione del campo da gioco, a carico del club. La cifra oscillerebbe tra i sei e gli otto milioni di euro (circa due milioni e mezzo l’anno). Considerando che nelle ultime tre stagioni il Napoli ha registrato picchi di presenze allo stadio, con prezzi dei biglietti molto elevati, nei match clou.

L’assessore Ciro Borriello ha detto: «Appena terminati i calcoli degli uffici, invieremo al club la fattura con il pagamento da effettuare per l’utilizzo dello stadio degli ultimi tre anni».

Partita per partita

Per il futuro, invece: «Abbiamo prodotto tutti gli atti dovuti, attendiamo che ci venga fatta, semmai ci venga fatta, richiesta formale da parte del Napoli per incontrarci, ovviamente in maniera formale, in una sede ufficiale. A quel punto si potrà ragionare su come utilizzare lo stadio per il campionato in corso. La bozza della nuova convenzione riposta in un cassetto e non ha avuto seguito».

Già per Napoli-Fiorentina il club dovrà versare il 10 per cento degli incassi, oltre ad una percentuale sui guadagni delle pubblicità. L’assessore Borriello ha sottolineato che «il Comune concederà lo stadio al calcio Napoli per motivazioni che attengono l’ordine pubblico. Non si può vietare uno spettacolo così importante per la città ai propri tifosi».

ilnapolista © riproduzione riservata