ilNapolista

Sarri, esordio vincente in Premier: Huddersfield-Chelsea 0-3, in gol anche Jorginho

A segno Kanté e l’ex regista del Napoli (su rigore) nel primo tempo, poi terzo gol del Chelsea con Pedro, dopo uno splendido assist di Hazard.

Sarri, esordio vincente in Premier: Huddersfield-Chelsea 0-3, in gol anche Jorginho

Due gol nel primo tempo

Ottimo esordio in Premier League per Maurizio Sarri, il suo Chelsea vince per 3-0 in casa dell’Huddersfield Town. Il successo dei Blues viene costruito nel primo tempo, con le reti di Kanté e Jorginho. Il francese trasforma con una conclusione sporca un cross di Willian, poi al tramonto della prima frazione l’ex napoletano va dal dischetto e spiazza il portiere avversario, con il suo solito tiro con finta incorporata. Il penalty è stato fischiato dall’arbitro per fallo su Marcos Alonso, altra vecchia conoscenza del calcio italiano.

Nel mezzo, buona partita di controllo del Chelsea. La squadra londinese, in campo con uno sgargiante kit giallo, ha tenuto molto il pallone, secondo lo stile del suo nuovo manager. L’Huddersfield prova a rispondere con la fisicità tipica del british football, grande intensità nel pressing e un gioco rapido, diretto, verticale. Non funziona granché, il Chelsea soffre solo in alcuni frangenti e poi impone la qualità dei suoi uomini. Per i padroni di casa, solo una grande occasione, al 39esimo minuto: calcio d’angolo, tocco di Mounie e palla sul palo. 

Il resto è controllo da parte dei Blues. La squadra di Sarri ha continuato a gestire i ritmi attraverso il possesso, poi ha ritrovato anche Eden Hazard. Il fantasista belga, subentrato nell’ultima parte della ripresa, ha offerto a Pedro il pallone del 3-0 dopo un grande spunto in dribbling. Per l’ex Barcellona, delizioso pallonetto a superare il portiere avversario. Finisce così, risultato importante dopo una prima uscita non molto incoraggiante contro il Manchester City. Prossimo impegno contro l’Arsenal, a Stamford Bridge, sabato 18 agosto. Si comincia subito a fare sul serio.

ilnapolista © riproduzione riservata