ilNapolista

Younes è stato sospeso per due settimane dall’Ajax dopo la sostituzione rifiutata

Durante Ajax-Heerenveen, Younes non ha voluto scaldarsi ed entrare in campo secondo le indicazioni del tecnico ten Hag. Per la durata della punizione, si allenerà con la squadra riserve.

Younes è stato sospeso per due settimane dall’Ajax dopo la sostituzione rifiutata

Un giocatore strano

Amin Younes è formalmente un calciatore dell’Ajax, secondo la narrazione del calciomercato diventerà un giocatore del Napoli alla scadenza del suo contratto (tra tre mesi). Dopo averlo “assaggiato”, possiamo dire che ha un profilo comportamentale davvero strano. E ieri abbiamo avuto la seconda conferma, dopo l’incredibile dietrofront rispetto al passaggio in azzurro nel mercato di gennaio.

Durante Ajax-Heerenveen, Younes si è semplicemente rifiutato di giocare. Sedeva in panchina, il tecnico ten Hag gli ha detto di scaldarsi ed entrare e lui ha detto no. Un ammutinamento incredibile, che l’esterno tedesco ha pagato e pagherà con la sospensione per due settimane dagli allenamenti della prima squadra. I suoi prossimi giorni saranno trascorsi con la squadra riserve. Il comunicato ufficiale del club olandese ha ufficializzato la punizione: «Amin Younes non farà parte della squadra A dell’Ajax per le prossime due settimane: l’ala non ha seguito le istruzioni del nostro allenatore ten Hag in occasione della partita contro l’Heerenveen. Questa mattina ten Hag ha avuto un incontro con Younes e gli ha comunicato che non si potrà allenare con la prima squadra per i prossimi quattordici giorni».

Insomma, la storia di questo ragazzo è davvero incredibile. A questo punto, è quasi un dovere dubitare di tutto, perfino di un arrivo al Napoli che sarebbe già formalizzato secondo l’avvocato del club partenopeo. Anzi, il contratto sarebbe stato già depositato. Conoscendo il personaggio, però, sorridiamo ma non siamo proprio sicuri che vada proprio così. Non che il Napoli si perda molto, ma la situazione è davvero paradossale.

ilnapolista © riproduzione riservata