ilNapolista

Preghiamo tutti insieme la Vergine di Pompei che Dries può giocare colla Lazio. Amen

La cronaca del tifoso di Benevento-Napoli. Va bene senza infierire ma pure senza rischiare porco cane. C’ha scassato ‘o munaciello

Preghiamo tutti insieme la Vergine di Pompei che Dries può giocare colla Lazio. Amen

Mercato chiuso

Dunque: Verdi non è venuto ma non mi pare che avrebbe cambiato gli equilibri. Politano non è venuto ma non mi pare che stiamo parlando di Lewandoski. Younes addirittura era venuto e se n’è gghiuto n’ata vota ma, tutto sommato, direi che non avrebbe contribuito più di tanto al risultato finale. Qualunque sarà. Intanto Politano ha deciso di rimanere al Sassuolo perché, evidentemente, doveva dare una mano ai compagni a mettere il solito pullman davanti alla porta he noi conosciamo bene. Si vede che stavolta stavano i finestrini bucati e il pallone passava lo stesso. Perciò, dico io, qua bisogna pensare solo al campo e provare a vincerle tutte. A occhio e al momento mi pare l’unico modo.

Vogliamo una vittoria

Minuto 0’ – Mi raccomando, vogliamo una vittoria ma discreta ché altrimenti a Sky ci abboffano come all’andata che esageriamo e non rispettiamo l’avversario. Anche se mi pare che oggi già abbiano cambiato idea.
Minuto 5’ – Accummenciammo bbuono! ‘Nu poco ‘e bene non si nega a nessuno, figuriamoci ai cugini stregoni. Meno male che questo tiene i piedi come i ferri da stiro e ha tirato in fallo laterale.
Minuto 6’ – Guagliu’ ma voi ‘overo facite? Questi hanno apparato più tiri in questi sei minuti che punti in tutto il campionato. Jammo bello, ja’.

Dobbiamo ringraziare che hanno i piedi storti

Minuto 9’ – Ma quindi veramente dobbiamo ringraziare la mamma di Guillerme che gli ha fatto i piedi storti?
Minuto 11’ – Ma ci hanno scambiato le maglie o che? Ma che sta succedendo?
Minuto 14’ – Ma santissima traversa porca e zozza maledetta! Quant’è bello però Lorenzo quanno fa ‘sti fatti, eh?
Minuto 16’ – Marek tu sei troppo gentile e sportivo. Però non era il caso di mostrare a Guillerme che non è l’unico a sbagliare isso e ‘a porta.
Minuto 20’ – Ma chisto ‘overo sta facenno? ‘O munaciello veramente ha fatto quello che ho visto? E quando fece quello al Torino come questo dissi “ e quanno ‘o fa cchiù”. E invece questo l’ha fatto un’altra volta! Madonna benedetta nun se po’ credere. E senti a questo che deve dire che non l’ha fatto apposta e se mette a cerca’ ‘a deviazione. Mo si mette Caressa col telebim in 3D a vedere se qualcuno ha deviato oppure no. Guagliu’ nun ce sta niente a fa’: siete come i bambini che cercano di capire il trucco del prestigiatore. Lassate perdere: chesta è magia.
Minuto 25’ – Mo si che vi riconosco! Altro che maglie invertite. Quanto site bellilli.

Li abbiamo fatti sfogare

Minuto 28’ – Vabbuo’ direi tutto a posto. Li abbiamo fatti sfoga’ i primi dieci minuti e mo ce ‘o vedimmo nuje come al solito.
Minuto 32’ – E però qualcuno che la mena una cagliosa in porta ogni tanto male non farebbe.
Minuto 37’ – A detta di questi, ‘stu Benevento nun ne tene uno che tiene feeling con il gol. Avessemo sta’ quieti.
Minuto 40’ – L’ho vista dentro porca miseria. M’avete fatto squagliare ‘ncoppa a ‘o divano.
Minuto 45’ – il primo tempo si chiude solo uno a zero. Dicitancello a Politano che ha scelto bene. Meglio rimanere a Sassuolo e pigliarne sette che venire qua e vedere Dries che grida abracadabra.
Minuto 47’ – Ma quanto siete belli quando giicate così! Me facite arricrea’! Guarda lla, recupero, tre tocchi e il capitano la mette dentro! Questo ha detto che, dopo la Juve noi siamo i secondi a superare i cinquanta gol. S’è scurdato ‘e dicere, però, che i pullman che troviamo noi tengono tutti i finestrini intatti. Ma tanto, finché stiamo un punto sopra possono dire quello che vogliono.

Onore al Benevento

Minuto 51’ – Dobbiamo dire che questo Benevento la partita se la gioca tutta fino alla fine. Non come vediamo fare ad altre squadre, su altri campi, contro certi avversari.
Minuto 56’ – Kalidou ma che haje cumbinato? Anche se a rivederla mi pare che quello si mena in ritardo. Secondo me piglia la palla. Vabbuo’ nun fa niente. Vai Pepe.
Minuto 58’ – A posto, c’era fuorigioco. E stavolta non c’e nemmeno bisogno di mettersi col calibro a vedere di quanto. Le immagini sono chiare e nun c’avite rompere ‘o sasiccio.
Minuto 62’ – Ma che s’è fatto Lorenzo? Gli ha pigliato quindici metri a Letizia. Pareva Usain Bolt.
Minuto 66’ – Ma è mai possibile che i falli laterali li battiamo per loro? Ci voleva Younes: lui si che le sa fare le rimesse.
Minuto 72’ – ‘Stu tentativo era impossibile ma bisogna registrare che, sul primo tiro in porta, Pepe c’è.

C’hann scassato ‘o munaciello

Minuto 76’ – ‘Stu chiavica c’ha scassato ‘o munaciello. Dateci subito buone notizie per piacere. Mannaggia che non è venuto Verdi ‘o vi’.
Minuto 83’ – Io mo le partite del Benevento non è che le ho viste ma, a giudicare dai loro numeri, direi che tuttti ‘sti tiri in porta in una sola partita nun l’hanno maje fatti.
Minuto 85’ – Sembrerebbe una semplice distorsione per Dries. Preghiamo tutti insieme la Vergine di Pompei che può giocare colla Lazio. Amen.
Minuto 90’ – Sei minuti di recupero? Nientemeno, e che dobbiamo recuperare? Qua si rischia solo di scassarsi inutilmente.
Minuto 94’ – José questa non è da te. Quando ho visto passare quella palla di Pietruzzo ho inziato a esultare. E invece va bene così. Senza infierire, come disse Marocchi.
Minuto 95’ – Va bene senza infierire ma pure senza rischiare porco cane.
Minuto 96’ – Finita. Conserviamo la testa della classifica e abbiamo una partita in meno da giocare. Mo però dobbiamo andare tutti quanti a cambiare le medicazioni alla caviglia di Mertens che non ci possiamo proprio permettere di perderlo. Sarebbe una ciorta che si accanisce malamente. E quindi, Dries, ci vediamo al San Paolo contro la Lazio.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata