ilNapolista

Dzeko dopo la doppietta con la Roma: «Parlare non fa male»

La forza della parola, secondo il centravanti che lo scorso anno ha vinto la classifica cannonieri. Di Francesco ora è contento

Dzeko dopo la doppietta con la Roma: «Parlare non fa male»

La quiete dopo la tempesta

Le parole di Edin Dzeko dopo il miracoloso 0-0 interno in Champions contro l’Atletico Madrid avevano fatto gridare al caso: «Non ho toccato tanti palloni, quest’anno sarà più difficile se­gnare come lo scorso». Apriti cielo. La piazza romana, soprattutto quella giallorossa, è particolarmente sensibile. Via alle polemiche. Nemmeno Di Francesco ha gradito quelle frasi. Ieri sera, a Roma, Dzeko ha realizzato una doppietta che ha chiuso la partita col poco resistente Verona dopo l’iniziale gol di Nainggolan. E a fine partita il calciatore che lo scorso anno vinse la classifica cannonieri in Serie A ha detto:  Mica fa male parlare, serve sempre più at­tenzione. Se sono tornato? Non ero mica andato via. Sono sempre qui. E resterò a lungo».

E Di Francesco gli fa eco: «Sono qui per aiutare i gio­catori, non per complicare loro la vita. Per essere grandi, biso­gna soffrire insieme, lui l’ha ca­pito. Stasera s’è messo prima a disposizione dei compagni, poi i gol sono venuti dopo». Il tecnico ieri ha fatto turn over, e ha schierato dal primo minuto Florenzi autore di una ottima prova.

ilnapolista © riproduzione riservata