ilNapolista

Nizza, il day after di Sneijder e Saint-Maximin e Ben Arfa come Cavani

L’Equipe celebra l’arrivo al Nizza dell’olandese e lancia di Rafa Soares per il mercato; i tifosi rossoneri in aeroporto ad accogliere l’ex (che non arriverà mai)

Nizza, il day after di Sneijder e Saint-Maximin e Ben Arfa come Cavani

Rassegna stampa

La sbornia di Nizza per l’arrivo in rossonero di Wesley Sneijder non finisce, il trasferimento dell’olandese in Costa Azzurra cattura ancora l’attenzione dei media. L’Equipe, per esempio, dedica le prime pagine del suo giornale all’atletica leggera, ma poi passa al calcio e Sneijder viene subito dopo Neymar. Così, per dire. Accanto a lui, l’altro nuovo acquisto dei nizzardi, Saint-Maximin. Per il quale, si legge, il club del presidente Riviere ha fissato una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Il pezzo scritto dal corrispondente da Nizza per L’Equipe racconta la conferenza stampa di ieri, è una raccolta di dichiarazioni. Le potete leggere qui, ieri abbiamo seguito la prima dell’ex Inter con i colori rossoneri (sì, c’è questo strano accostamento cromatico).

L’altra parte interessante de L’Equipe riguarda i possibili nuovi acquisti della squadra di Favre, anzi il possibile nuovo acquisto. Con Dalbert che è già a Milano, si attende solo l’arrivo degli ultimi documenti da Nizza per l’ufficialità del suo passaggio all’Inter, il nome nuovo per l’esterno basso difensivo è quello di Rafa Soares, 22enne brasiliano del Porto.

Più che sul mercato reale, a Nizza sembrano però essere concentrati su quello virtuale. Nice Matin, quotidiano della Costa Azzurra, ci racconta una storia che noi napoletani abbiamo vissuto in prima persona, lo scorso anno. Ricordate Cavani atteso a Napoli, anzi accolto a Napoli per un ritorno in pompa magna che non è mai avvenuto? Bene, i tifosi del Nizza hanno fatto la stessa cosa con Ben Arfa. L’ex rossonero, oggi epurato al Psg, era stato segnalato in arrivo all’aeroporto cittadino. E i tifosi si sono radunati ì, per salutarlo. Solo che #hovistoBenArfa non ha fatto in tempo a diventare nemmeno un hashtag. Nessuna traccia di Hatem, si ritorna a casa. A noi, da Napoli, non è che dispiaccia. Una volta a me, una volta a te.

ilnapolista © riproduzione riservata