L’Europeo Under 21 non fa parte del calendario Fifa, quindi il Napoli poteva rifiutare la convocazione. È andata proprio così, regolarmente in lista Lasicki.

Il tweet con i convocati
Rumors e indiscrezioni fondati, alla fine ha vinto il Napoli. Arek Milik e Piotr Zielinski non parteciperanno alla del Campionato Europeo Under 21. I due calciatori polacchi non rientrano nell’elenco dei convocati di Marcin Dorma per la fase finale della kermesse continentale. Alla fine, è prevalso il principio dei club sul calendario Fifa: l’Europeo Under 21 non appartiene alle date “obbligatorie” delle selezioni nazionali, e quindi il Napoli ha potuto rifiutare ai suoi tesserati la partecipazione al torneo. Appuntamento, per Zielinski e Milik, per l’inizio del ritiro di Dimaro. Fa parte dell’elenco l’altro azzurro Lasicki.
No to wszystko jasne! Trener Marcin Dorna ogłosił nazwiska 23 powołanych na zgrupowaie w Arłamowie i Turniej #U21EURO! ?? pic.twitter.com/xiAdvbpyL4
— UEFA EURO U21 2017 (@u21poland) 2 giugno 2017