ilNapolista

Milan forza quattro, l’Empoli gioca bene ma tiene per un tempo: Montella è secondo

Nel secondo anticipo di Serie A, i rossoneri sbancano il Castellani con i gol di Lapadula (doppietta) e Suso (più un’autorete); nel mezzo, il pareggio di Saponara

Milan forza quattro, l’Empoli gioca bene ma tiene per un tempo: Montella è secondo

Vince il Milan, e vince bene. La squadra di Montella sbanca Empoli con quattro gol, dopo un primo tempo e un inizio di ripresa equilibrato. I rossoneri ora sono secondi in classifica in solitario. Gol di Lapadula (doppietta) e Suso, più un autogol di Costa. Dopo il primo vantaggio, momentaneo 1-1 firmato da Ricky Saponara.

Pronti-via, e il Milan è in vantaggio. Suso trova bene Lapadula al centro per il gol che porta avanti i rossoneri. L’Empoli non rinuncia al solito gioco ricercato. La reazione è immediata. A Saponara bastano due minuti per trovare la rete del pareggio. Un gol dal sapore speciale per lui (ex rossonero). Il primo tempo e i minuti iniziali della ripresa proseguono sul filo dell’equilibrio, con la squadra di casa che mantiene il baricentro alto e il Milan che aspetta il momento buono per colpire.

Il Milan è secondo in solitario

La pazienza viene premiata nella ripresa, quando un’azione sulla destra spalanca ad Abate un corridoio in cui è troppo facile trovare Suso: lo spagnolo apre il piattone sinistro e batte Skorupski alla sua destra. È il colpo di grazia alla partita, anche se in realtà sarebbe ancora troppo presto (mancano più di 20′) al fischio finale: l’Empoli si ritrae, Bonaventura sfonda a sinistra e trova una deviazione maldestra di Costa a centro area. È il gol dell’1-3, che diventerebbe subito 1-4 se l’arbitro non annullasse (giustamente) un gol a Pasalic. Poco male, per il Milan: al 78esimo il risultato cambia ancora, e il gol è ancora di Lapadula. Finisce così, quarto risultato utile consecutivo per la banda Montella, ora al secondo posto solitario (in attesa della Roma).

ilnapolista © riproduzione riservata