ilNapolista

La Juve parte piano: il Siviglia impone lo 0-0. Pjanic in panchina

Il pressing di Sampaoli infastidisce la Juventus. Traversa di Higuain, due occasioni per Khedira. Formazione a sorpresa.

La Juve parte piano: il Siviglia impone lo 0-0. Pjanic in panchina

Inizio non esaltante per la Juventus in Champions League: la squadra di Allegri pareggia 0-0 in casa contro il Siviglia di Sampaoli. Traversa per Higuain, grandi occasioni per Khedira e Alex Sandro ma gli andalusi resistono.

Dopo lo spettacolo di luci cui lo Stadium (non esaurito) assiste dopo il calcio d’inizio, la Juventus parte e si rende subito conto che il Siviglia è venuto sì a difendersi ma con l’arma del pressing a tutto campo e del possesso. La sorpresa è Pjanic in panchina dall’inizio, con Asamoah, Lemina e Khedira a centrocampo. Una scelta inattesa visto che Pjanic è stato il secondo colpo del mercato della Juventus. Evidentemente Allegri ritiene che la squadra si scopra troppo con Higuain, Dybala e Pjanic in campo. È Khedira ad avere la prima grande occasione: errore in disimpegno della squadra di Sampaoli, uno contro uno con Sergio Rico e palla fuori. Nel resto della prima frazione, Juventus che prova a smuovere il dispositivo degli avversari ma non riesce a fare breccia. Il Siviglia, da par suo, è ordinato e preciso in tutte le chiusure, sempre compatto. Khedira ha una seconda occasione ma finisce come la prima.

Nella ripresa, la Juve tira un po’ più la corda offensiva e per alcuni momenti mette alle strette il Siviglia. La più grande chance è di Higuain che di testa centra la traversa, mentre l’ultima grande occasione capita nel finale ad Alex Sandro, anche lui di testa. Stavolta, è bravissimo il portiere andaluso. Finisce così, a reti bianche nonostante l’assedio finale dopo l’ingresso di Pjanic al posto di Asamoah. Il Lione, che ha battuto 3-0 in casa la Dinamo Zagabria, è primo nel girone. Il primo gol dei francesi è di Corentin Tolisso.

Tutti i risultati della serata:

Bruges-Leicester 0-3
Porto-Copenaghen 1-1
Juventus-Siviglia 0-0
Lione-Dinamo Zagabria 3-0
Bayer Leverkusen-Cska Mosca 2-2
Manchester City-Borussia Moechengladbach 4-0
Real Madrid-Sporting Lisbona 2-1
Legia Varsavia-Borussia Dortmund 0-6
Tottenham-Monaco 1-2

ilnapolista © riproduzione riservata