ilNapolista

De Laurentiis: «Spesi 128 milioni per dare a Sarri e ai napoletani una squadra competitiva»

Il presidente del Napoli risponde pungolando Sarri. È evidente che tra i due ci sia più di qualche problema.

De Laurentiis: «Spesi 128 milioni per dare a Sarri e ai napoletani una squadra competitiva»

Il clou del comunicato di De De Laurentiis è il secondo passaggio.

Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest’anno, per poter dare ai napoletani e all’allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo.  Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all’allenatore per la partita di ieri. Forza Napoli Sempre!

Il messaggio è chiarissimo. Nessun accenno alla polemica di Sarri che ieri si è lamentato in tv del mancato intervento della società per i torti arbitrali subiti. De Laurentiis ha detto nella prima parte del commento che le decisioni arbitrali sono state sfavorevoli ma che comunque vanno accettate. La seconda parte è ovviamente un messaggio a Sarri, per la serie “abbiamo fatto grossi sacrifici, la squadra ce l’hai, continuiamo a lavorare”.

È evidente – ma se ne sarebbe accorto anche un neonato – che c’è non poca frizione tra i due. Dispiace, perché in una società si va a braccetto in un’unica direzione e non si procede per strappi con continui attacchi interni. Dispiace, perché ancora una volta invece di fare squadra, ci dividiamo e di conseguenza ci indeboliamo. Ma a questo punto, tra le dichiarazioni di Sarri ieri a fine partita e il comunicato di De Laurentiis, pare evidente che i sorrisi di quest’estate al momento del rinnovo contrattuale siano uno sbiadito ricordo. «Sono stato trattato come uno di famiglia», disse Sarri. Ora è evidente che in famiglia c’è un problema.

ilnapolista © riproduzione riservata