ilNapolista

Per l’Ajax e l’agente di Milik, il Napoli avrebbe pagato 33 milioni

Il Napoli invece tace sulla cifra. Calciomercato.it precisa che l’intervista a Milik è stata concessa prima del trasferimento

Per l’Ajax e l’agente di Milik, il Napoli avrebbe pagato 33 milioni

Nessuna notizia dal Napoli, a parte un comunicato sul sito e la presentazione ieri sera, e allora bisogna aspettare che parlino gli altri. Le cifre relative all’acquisto di Milik sono diventate ufficiali oggi, grazie ai comunicati emessi dalla società olandese e a un’intervista di David Pantak, agente del centravanti polacco.

In ordine temporale, ecco prima il procuratore dell’ex Bayer Leverkusen, sentito da Transfermarkt: «Il Napoli ha acquistato il calciatore a titolo definitivo dall’Ajax, pagando un corrispettivo di 31 milioni più 4 di eventuali bonus, arrivando ad un totale di 35 milioni».

Le cifre sono leggermente distorte rispetto a quanto si legge nel comunicato ufficiale dell’Ajax, che parla di un importo di 32 milioni di euro e di bonus per un altro milione. La cifra finale, quindi, sarebbe di 33 milioni in caso di raggiungimento di alcuni parametri che non vengono esplicati nella nota.

Nel frattempo, Calciomercato.it contro-smentisce l’intervista di Milik come calciatore del Napoli. Secondo un articolo pubblicato sul sito sito internet, le parole del polacco sarebbero state state registrate prima del suo passaggio in azzurro. Leggiamo: «In merito all’intervista ad Arkadiusz Milik pubblicata nella serata di ieri su Calciomercato.it, la Redazione conferma che la stessa è stata concessa al nostro corrispondente in Polonia Emil Kaminskiquando il calciatore non era ancora un tesserato della Società Sportiva Calcio Napoli e quindi non era tenuto a richiedere l’autorizzazione a rilasciare dichiarazioni. Onde evitare di interferire in qualsiasi modo nella trattativa in corso tra i due club, Calciomercato.it, in ottemperanza alla richiesta del calciatore, ha pubblicato l’intervista medesima soltanto dopo l’annuncio del presidente dei Napoli Aurelio De Laurentiis del suo avvenuto trasferimento».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata