ilNapolista

Benitez: «Dopo il Palermo ero arrabbiato, in Coppa gioca Andujar»

Benitez: «Dopo il Palermo ero arrabbiato, in Coppa gioca Andujar»

La conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Trabzonspor-Napoli, tratta da tuttonapoli.net

Campionato, semifinale di Coppa e sedicesimi. Hai bisogno di un rendimento superiore da 5-6 giocatori che stanno rendendo. “Come prestazioni sono contento dei giocatori, li vedo lavorare ogni giorno, come Gokhan che sta giocando meno ma è sempre preparato per dare il suo contributo come l’anno scorso. Sono tranquillo, abbiamo fatto un piccolo test e la squadra sta bene fisicamente”

Sulla rabbia di Palermo e la formazione: “Ero arrabbiato, ma venivamo da una lunga striscia. Abbiamo fatto tante cose positive che si dimenticano per un risultato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo pagato per questo, ma ora siamo concentrati sulla prossima per migliorare. Andujar? Avevamo già deciso, dopo il lavoro che fa ogni giorno è giusto dargli fiducia in qualche partita e domani giocherà lui”.

17.56 – Ieri Lavezzi ha aperto di nuovo al Napoli. Il ritorno di un big è un segnale importante per il Napoli?Lui non è tesserato per domani (ride, ndr). E’ un bravo giocatore, ma è presto per parlare di queste cose. Sì, noi cresciamo e tutti possono vederlo da fuori, ma pensiamo al Trabzonspor”.

Lei è uomo di coppe, che sensazioni ha? “Meglio non dire troppo, una vittoria ci darebbe fiducia, ma non è mai semplice e molte squadre in Europa League si fermano in questi turni. Io l’ho vinta due volte e conosco le difficoltà”.

Lei sul 6-0 contro il Besiktas diceva ai suoi di attaccare ancora e finì 8-0. “Quando si possono fare reti bisogna farle, questa è la mentalità per vincere qualcosa. Dispiace per loro, ma per noi era importante”.

17.52 – Puntate a vincere l’Europa League e quanto sarà difficile domani? “Una partita alla volta, fare un risultato positivo domani ci aiuterà sicuro nel nostro cammino, altrimenti dovremo fare un doppio sforzo al ritorno. Non sarà facile, loro sono molto aggressivi ed hanno velocità, con 2-3 giocatori molto bravi. Hanno perso qualche giocatore, ma hanno intensità. C’è Medjani che ha giocato col Liverpool e conosce come lavoriamo noi. Hanno intensità e mentalità”.

Lei vinse 8-0 col Liverpool contro il Besiktas, ora si incontrano di nuovo. Cosa si aspetta? “E’ ancora il record della Champions, dillo ai giornalisti italiani che non lo sanno (ride col traduttore, ndr). Sono due squadre di livello, ma io sono concentrato sulla mia gara. Ho giocato anche contro il Gençlerbirli?i che era allenato proprio da Yanal quando ero al Valencia”.

Henrique e De Guzman possono rientrare nelle rotazioni per il centrocampo? “La domanda è semplice, dico sì possono (ride, ndr). La competizione è possibile, possono giocare anche a destra, sanno cosa devono fare e sono preparati”.

Ecco i tweet del Calcio Napoli

#Benitez: sono tranquillo perché i test della squadra fatti in settimana sono positivi,la strada è giusta poi nel calcio contano gli episodi

#Benitez: Higuain è squalificato per il Sassuolo, domani ha più probabilità di giocare rispetto a Duvan

#Benitez: avevamo deciso già in Coppa Italia e già contro lo Slovan Bratislava che il portiere di Coppa per ora è Andujar, domani gioca lui


#Benitez
: dopo la sconfitta a Palermo ero molto arrabbiato ma non dobbiamo dimenticare che venivamo da 6 vittorie di fila


#Benitez
: sappiamo che Lavezzi è un buon giocatore ma lui ora deve pensare al PSG mentre noi siamo concentrati sulla sfida di 

#Benitez: in Europa League non serve a nulla essere i più forti, è un percorso lungo dove ogni partita è fondamentale


#Benitez
: fare un risultato positivo domani ci aiuterà ad aumentare la nostra fiducia in questa competizione


#Benitez
: abbiamo visto molte partite del Trabzonspor, è una squadra che ha molta intensità e saranno molto motivati contro di noi

ilnapolista © riproduzione riservata