La prossima partita, quella con la Sampdoria, ci farà capire se davvero il Napoli…. Contro la Lazio vedremo se veramente gli azzurri sono l’anti Juventus…… In Europa League verificheremo quanto Mazzarri punta sul campionato…. Se non si vince contro il Catania è inutile farsi illusioni…. Il Parma è sempre stato un osso duro… se il […]
La prossima partita, quella con la Sampdoria, ci farà capire se davvero il Napoli….
Contro la Lazio vedremo se veramente gli azzurri sono l’anti Juventus……
In Europa League verificheremo quanto Mazzarri punta sul campionato….
Se non si vince contro il Catania è inutile farsi illusioni….
Il Parma è sempre stato un osso duro… se il Napoli punta alla vetta deve vincere…
Potrei continuare e invece mi fermo. Premesso che non si possono vincere tutte le partite, è possibile chiedere ai colleghi (nel senso di tifosi del Napoli) di non ragionare sistematicamente sul brevissimo periodo, sulla partita successiva come termometro della stagione? Statisticamente 38 partite di file non le ha vinte nessuno nel campionato italiano. E nemmeno la Juve di quest’anno le vincerà. Stiamo sognando ed è bello continuare a sognare. Cavani segna tre gol e sento il cretino (sì, anche un fratello azzurro può essere cretino) affermare: “Un top player non può sbagliare quel rigore”. Fratello azzurro, ma vattela a piglià in saccoccia, come direbbero a Roma. In tutta onestà, ma al Matador che si può dire? Niente. Ha segnato già cinque gol. Sì, è vero, se ne è divorati almeno tre già fatti, avrebbe potuto passare la palla a Insigne bla bla bla. Dio mio, ma nemmeno LUIha mai segnato otto gol nelle prime quattro giornate di campionato! Tifosi del Napoli, stiamo calmi e concentrati ma non esageriamo con le pretese. La prossima partita non è mai decisiva. Ricordiamoci che la Juve quest’anno se la gioca in Champions, torneo che l’anno scorso un po’ ci rallentò. Mentre scrivo la Roma perde 3 a 0 ma chissenefrega. La nostra squadra deve affrontare due volte i bianconeri e tutto può succedere. Forza Napoli. Sempre.
Le leggi valgono anche per il piazzale diventato tempio laico di Maradona. Gli ambulanti hanno deciso di chiuderlo per protesta. Il Comune: «Hanno chiesto l'annullamento dei verbali, richiesta che non può trovare accoglimento»
Negli Usa il calcio è il soccer, il football è l'Nfl. Ma tanti spettatori verranno da altri Paesi. Il presidente della Fifa ha già pronti i due copioni
«Non chiedo compassione. Ho perso anche persone che si sono rivelate amiche solo quando gli faceva comodo. Grazie alla mia famiglia e agli amici che sono rimasti»
Spalletti conosce bene l'ambiente Napoli ed evidentemente vuole risparmiare inutili tensioni ai propri calciatori che in genere sentono la trasferta all'ombra del Vesuvio
Massimo Dotto ha spiegato: «Il cronometro non viene fatto proseguire per questioni di tutela dell’ordine pubblico e dell’operato dell’arbitro, unico detentore del corretto cronometraggio. Si tratta di una indicazione della Lega di Serie A»
Il comunicato su Instagram: "Le due unità mobili sono provviste di regolare licenza ambulante itinerante. L'Amministrazione Comunale nulla ha fatto per farci riprendere le attività, nonostante le rassicurazioni ricevute"
di Alfonso Fasano - I tanti infortuni. Successe anche quando Mertens diventò falso nueve. «Non è la specie più forte quella che sopravvive, né la più intelligente. Sopravvive la specie più reattiva ai cambiamenti»
Lionel Messi alla vigilia della finale della Mls contro il Vancouver di Thomas Müller. «Il Mondiale? Spero di esserci, chi gioca negli Usa è favorito dal calendario»
Ne parla As. La protesta era andata in scena all'inizio di ogni partita della nona giornata e aveva coinvolto diversi calciatori. Il sindacato dei calciatori spagnoli: «Era libertà di espressione»
Su Youtube: «L'obiettivo è ringiovanire il reparto e inserire forze fresche, energie nuove e vibrazioni diverse all’interno del centrocampo di Antonio Conte»