ilNapolista

Cosa dirà Attilio Lombardo a Mancini?

Ve lo ricordate il coro dei Genoani, nostri gemellati?
“Attilio Lombardo, pelato bastardo”!!!
Ora, cosa potrà riferire Lombardo al Mancio?
Che il Napoli è incontenibile in attacco, anche quando Cavani offre una prestazione da 5,5? Certamente sì!
Che il Napoli ha acquistato un centrocampista che detta i tempi del gioco in maniera magistrale, e che lancia i compagni col contagiri? (incredibile il passaggio a Maggio in occasione della traversa di Pandev).
Certamente sì!
Che il Mister ha una visione ed una gestione della partita intelligente e consapevole?
Certamente sì!
Gli dirà anche, tuttavia, che se il Manchester vuole sfondare deve giocare nella parte SINISTRA della metà campo napoletana (tanto per intenderci dove difendono Cannavaro ed Aronica).
Il primo ieri sera è stato sistematicamente surclassato da Eder/Mutu ed, in occasione del goal, anche da Guana. Commettendo, altresì, due errori clamorosi su due “calciodangoli” (cfr. Francesco Totti), permettendo a due cesenati di colpire indisturbati di testa da tre metri.
Il lucchetto palermitano (verserò una royalty ad Auriemma, ndr) semplicemente NON è un giocatore da Champions! L’anno scorso, con tutto il rispetto dovuto a Gerrard, mi fece venire l’itterizia a Liverpool…
A noi mancherebbe poco per essere veramente una grande squadra ed, a meno che Fideleff non si dimostri un fenomeno, dovremo aspettare la prossima stagione!
Le scelte di mercato del DeLa si giustificano esclusivamente in relazione alla necessità di salvaguardare il Fair Play finanziario.
In realtà, non ci possiamo proprio lamentare del mercato del Napoli. Semplicemente è necessario avere la consapevolezza che non è possibile avere tutto e subito!
Gaspare Lo Schiavo

ilnapolista © riproduzione riservata