ilNapolista

Lavezzi è stato da 5,5 oppure da sette?

Hamsik salva tutti. Il match winner spinge il Napoli verso la Champions e la prestazione degli azzurri verso la sufficienza. Marek, tuttavia, trasforma le pagelle in una questione politica. Nasce ufficialmente il partito del levezziani e quello degli anti. Non nascondo che concordo con un’affermazione che circola in rete: “Il Chelsea offre 30 milioni per il Pocho? Lo accompagno io a Londra, con la mia auto”. Segna poco, il Pocho. Gran movimento in campo, numeri da circo ma alla fine del campionato quasi mai va in doppia cifra (penso lo stesso di Antonio Cassano, sia chiaro). Nel calcio vince chi fa un gol più degli avversari. Viva Pazzini, Pippo Inzaghi, Di Natale e il Cavani di quest’anno. L’inviato del Corriere della Sera giunge a conclusioni diverse da quelle dell’inserto locale (Corriere del Mezzogiorno).

Media voti squadra titolare

Forse è vero che nessuno è profeta in patria. Il Secolo XIX, quotidiano ligure, valuta la partita del Napoli in maniera molto positiva: 6,4 che – insieme a quella del Roma e del Corriere dello Sport – rappresenta la media più alta. Per il resto, 6 pieno agli azzurri.

Le singole prestazioni

Lavezzi fa litigare i pagellisti, come detto, ma anche Pazienza e Dossena pare abbiano giocato partite diverse, leggendo i voti. L’arbitro Gava e mister Mazzarri si guadagnano una valutazione più che sufficiente. Dal blog http://news.denaro.it/giuseppe-pedersoli

Di Giuseppe Pedersoli

ilnapolista © riproduzione riservata