Samp-Napoli: Fermare Cassano e Pazzini

Sampdoria-Napoli, posticipo della terza giornata del campionato di Serie A. Entrambe le due squadre sono reduci dall’impegno in Europa League di giovedì scorso: i doriani hanno pareggiato in casa del PSV (1-1), mentre il Napoli è stato bloccato dall’Utrecht al San Paolo (0-0). Nella Samp  Di Carlo ha convocato diciannove giocatori. Rispetto alla trasferta in Olanda rientra Pazzini, mentre si ferma Marilungo (bloccato da un affaticamento muscolare). Il tecnico schiererà il 4-3-1-2. In difesa destinati alla panchina Cacciatore e Volta. A centrocampo dentro Dessena a fianco di Semioli e Palombo. Guberti in campo a sostegno delle due punte Pazzini e Cassano. Nel Napoli  Mazzarri può contare sull’intera rosa, escluso l’infortunato Lucarelli. Gli azzurri si schiereranno con il 3-4-2-1. In avanti il solo Cavani, supportato alle spalle da Hamsik e Lavezzi. Previsto il recupero di Campagnaro in difesa e di Pazienza a centrocampo, dopo che i due erano stati tenuti a riposo nell’impegno europeo. In panchina il baby Dumitru
Probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena; Guberti; Pazzini, Cassano. A disp.: Fiorillo, Cacciatore, Volta, Koman, Mannini, Obiang, Pozzi. All.: Di Carlo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Cribari, Santacroce, Sosa, Yebda, Dumitru. All.: Mazzarri
Arbitro: Valeri (Calcagno, Manganelli; quarto uomo Banti)

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".