I tempo, Napoli mediocre, Utrecht pericoloso

Primo tempo da dimenticare al san Paolo. Napoli evanescente, Utrecht bello e concreto con le ripartenze che mettono in crisi la difesa azzurra. Sulla fascia sinistra Mertens fa vedere i sorci verdi alla coppia Zuniga-Santacroce. Yebda è lento, Sosa comincia bene, poi si perde nella mediocrità azzurra. Il primo tempo di Lavezzi è impresentabile. Il Napoli vive su qualche folata, ma invece di giocare palla a terra partono i cross dalle fasce che finiscono tutti preda degli alti difensori olandesi. L’Utrecht potrebbe tranquillamente essere in vantaggio 3-0 con tre palle gol nitide, una neutralizzata da De Sanctis, le altre due sbagliate clamorosamente da quello che è ritenuto essere il gioiellino olandese, l’erede di Van Nistelrooy, vale a dire quel Ricky van Wolfswinkel che sbaglia il più facile degli appoggi di testa.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".