Cari tifosi occasionali, guardatevi X-Factor

Eccomi qui! Ho letto, vi leggo, e continuerò a leggervi; ma è venuto il momento di esprimere un pensiero “per me” fondamentale.
Sinceramente l’episodio “Quagliarella” (la frase ai tifosi su Lavezzi a Folgaria da me riportata in un articolo sul Napolista) non mi ha lasciato indifferente e da tifoso accanito (quale mi ritengo!!) l’aggressione mediatica che ho subito quest’estate mi ha fatto tanto pensare. Nel giro di un mese sono passato da fomentatore di piazze, arrivista, falso e anche peggio ad essere elogiato per l’unica vera notizia della calda estate partenopea a Folgaria.
Logicamente questo episodio è un semplice puntino nel nostro magico mondo azzurro ma mi serviva oggi piu’ che mai per confermare il mio pensiero. Festeggiamo il Pocho (finalmente spumeggiante e concreto!), festeggiamo il grande Gargano (tiri, punizioni, passaggi illuminanti!) festeggiamo il sempreverde Grava (Cassano non avrà dormito!) festeggiamo il capocannoniere che gioca male ma che alla fine risolve il match (Cavani è fortissimoooo!!), festeggiamoli ma domani anzi dopodomani alla prima prestazione “indecorosa” modello utrecht non li massacrate di critiche!!! questo è lo stesso parallelismo al mio minuscolo episodio: in pochi giorni non si puo’ passare dall’insulto al complimento, non si puo’ criticare tutto e il giorno dopo esaltare ogni piccolo gesto anche ininfluente!
Oggi sarò in contro tendenza ma pianto i piedi bene in terra, la squadra è forte e con una buona dose di esperienza in piu’ ma lasciamoli sbagliare, lasciamoli tirare le punizioni in cielo senza scrivere ovunque e in ogni “pagina mediatica” commenti folkloristici e che non esprimono il nostrro vero amore per la maglia!
Noi amiamo il Napoli, amiamo la maglia e proteggiamola sempre anche quando non ci piace e ci fa comodo “ridere e deridere” quel giocatore che calcia in cielo una punizione. Nella mia fantasia ho il desiderio di vedere uscire dal campo 11 azzurri sempre applauditi, vincenti o perdenti, con la maglia sudata e fieri di giocare per il Napoli, lo so che è quasi impossibile ma facciamo uno sforzo per restare sempre uniti nella gioia e nella sconfitta; adesso è troppo facile salire sul carro dei vincitori, adesso è troppo facile riempire il San Paolo con il Chievo, riempire i divani di amici e parenti, riempire di elogi mister Mazzarri ma…
Vorrei tanto che quella betta fetta di tifosi  “occasionali” che giovedi scorso affollava lo stadio…..il prossimo match restasse comoda sul divano a vedere x-factor!! sempre forza Napoli…
Alberto Feola
Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".