La curva A contesta
il compagno Lucarelli

Grande festa sugli spalti per Napoli-Wolfsburg. Ma anche qualche contestazione da parte delle curve. Uno striscione fuori allo stadio contro De Laurentiis recitava così: Festa a pagamento, un fatto è chiaro: tu ami il denaro. Slogan e striscioni contro la tessera del tifoso e poi una contestazione politica da parte della curva A contro Cristiano Lucarelli, obiettivo degli azzurri, livornese dichiaratamente di sinistra. Famoso l’episodio in cui festeggiò un gol con Nazionale sfilandosi la maglia e mostrando la t-shirt di Che Guevara. “Lucarelli non lo vogliamo” hanno gridato dalla curva.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".