E Se Sosa sostituisse
Hamsik nel 2011/2012?

A che ci serve Sosa? Me lo ha chiesto stamattina il barbiere che ha riaperto dopo due settimane. Il lunedì gli è servito per fare le pulizie. Per l’aggiustatina ai capelli se ne parla da domani in poi. E poi la domanda del giornalaio, al bar, nella chiacchierata quotidiana aspettando la funicolare con il numero dei viaggiatori visibilmente aumentato rispetto alla scorsa settimana. Già, a che ci serve Sosa con quattro-cinque punte già in organico? E’ un vice Hamsik secondo Mazzarri. E fin qui ci sta. Centrocampista con il vizio dell’inserimento che servirà sicuramente in una stagione lunga e dura in cui, a quanto sembra, lo slovacco è l’unico insostituibile. Poi chiacchierando chiacchierando, un tabaccaio a via Roma mi ha dato un’intuizione che do in pasto al web. E se servisse per prepararsi alla cessione dello stesso Hamsik o di Lavezzi? E ho riletto le dichiarazioni del Lavezzi possibile capitano in un altro modo: “Sono quattro anni che sono qui e voglio vincere qualcosa”. Già, e se il Napoli non vincesse qualcosa? Se fosse costretto, e sottolineo COSTRETTO il prossimo anno a vendere uno dei suoi gioielli? Siccome prevenire è meglio che curare allora meglio far crescere in casa i gioiellini, fare plusvalenze e partire all’assalto di qualche campione già affermato.
Paolo Carafa

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".