La rabbia di Cannavaro, l’operazione di Denis

Cannavaro day. E’ il giorno della risposta al presidente. Sul Mattino: “Cannavaro: “Pronto a restituire la fascia, mi sento degradato. Il giocatore replica alle critiche di De Laurentiis. Non mi aspettavo le accuse del presidente. Mai chiesto due milioni, solo adeguamenti. Pronto a farmi da parte se c’è chi rappresenta la squadra con amore. Al Patron: non ho mai voluto nulla di eccessivo, sono venuto a costo zero, mi dispiace aver letto quelle dichiarazioni. Ai tifosi: Vorrei tanto restare qui, i patti con la società erano di lavorare tranquillamente in ritiro e aspettare, così ho fatto”. Parla anche Ciro Ferrara: “Si trovi l’accordo, Paolo continui a fare il capitano. Giusto curare i propri interessi, ma le parti vadano oltre: c’è una stagione da affrontare. Ho vissuto una situazione simile a questa diciassette anni fa: sapevo di andar via onorai la maglia fino in fondo”. Sul Corriere del Mezzogiorno: “Capitano senza gradi. Cannavaro replica al patron De Laurentiis: «Sono deluso, amo la maglia e voglio restare, ma se vuole posso farmi da parte». Denis si opera, e il Napoli punta Iturbe, il nuovo Messi. Sold out a Folgaria, record di napoletani”.Sul Corriere dello sport: “Cannavaro: Napoli, io ti amo. Il capitano replica: Se qualcuno tiene più di me a questa maglia, gli cedo la fascia. Mi alleno tutti i giorni seriamente, ma ora mi sento un capitano degradato: è amaro”. Sul mercato “l’infortunio di Denis frena l’affare Lucarelli. Navarro (contratto rescisso) libera il posto a Ignjovski? Cigarini, bassa l’offerta del Siviglia. E Maggio già carica: Con Cavani possiamo fare meglio della scorsa stagione”.  Il Mattino titola: “Aspettando il recupero di Denis spunta Iturbe, il piccolo Messi. Il Tanque si opera a Barcellona: tre mesi per tornare, l’Udinese chiede uno sconto e si sgancia. Maradona ha voluto il 17enne come sparring partner dell’Argentina. C’è anche una pista che porta a Nocerino”. Anche un’intervista al presidente del Genoa: “Preziosi: è vero, ho preso Zuculini non è uno sgarbo al Napoli”. Sulla Gazzetta dello sport regionale: “Maggio «Pochi acquisti? Ci conosciamo e abbiamo fame. È un valore aggiunto che molti giocatori siano rimasti al Napoli, proprio come Mazzarri». Su quella Nazionale si torna su Cannavaro: «De Laurentiis mi hai proprio deluso». Cannavaro replica al presidente del Napoli: «Mi ferisce sentire che penso solo ai soldi». Titolo simile per la Repubblica: “Cannavaro non ci sta: il presidente mi ha molto deluso”.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".