De Laurentiis propone
il Natale a Cortina

La notizia di oggi è questa: il produttore cinematografico che ha fatto la sua fortuna sulle Vacanze di Natale ha deciso di chiedere alla truppa sudamericana del Napoli di rinunciare al Natale a casa, in Sudamerica. Tu chiamala, se vuoi, precettazione, come scrive il sito della Gazzetta dello sport. La motivazione è più che valida: il 6 e il 9 gennaio gli azzurri dovranno affrontare Inter e Juventus. Sarebbe preferibile arrivarci senza chili superflui e col panettone abbondantemente digerito.
“Parlerò ai ragazzi e alle loro famiglie – ha detto de Laurentiis a Radio Marte – e chiederò loro di venire incontro alle esigenze del club. Sarebbe difficile pensare di sostenere lunghi viaggi e poi essere al meglio in campo. Quindi chiederò dove vorranno sostenere le loro vacanze natalizie, a spese del Napoli, in una delle migliori e prestigiose località invernali e sarò felici di averli miei ospiti”. Natale a Cortina, insomma. Che dire? Io sono d’accordo.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".